La qualità dei processi

Monitoraggio continuo dell'intero processo produttivo.

Il processo

Il metodo di lavorazione impostato da Savelpesca permette di monitorare continuamente l’intero processo produttivo, dalla scelta iniziale del pesce alla consegna finale, attraverso l’utilizzo di moderne e sofisticate attrezzature, insieme ad uno staff sempre presente, qualificato e altamente competente.

1. Ricerca e selezione

La consapevolezza del prezioso patrimonio ittico, insieme alla precisa volontà di garantire l’eccellenza dell’offerta e un’ampia possibilità di scelta, sono i valori guida del processo di ricerca e selezione di Savelpesca. Una fase fondamentale che tiene conto della stagionalità, dei trend di mercato e ovviamente dei fornitori più qualificati per affidabilità nelle consegne e per la freschezza e qualità dei prodotti.

2. Ricevimento materie prime

Il pesce selezionato e acquistato da Savelpesca, una volta giunto in azienda, viene sottoposto a precisi controlli atti a verificarne e analizzarne la qualità, soprattutto per quanto riguarda i congelati che provengono da lontano. Nel momento in cui i prodotti sono considerati conformi, passano alla fase successiva della lavorazione.

3. Lavorazione e preparazione

Uno dei punti di forza di Savelpesca è la capacità di consegnare il prodotto già pronto per essere venduto, senza bisogno di ulteriori trasformazioni o particolari processi. Merito dell’attenta selezione iniziale, il team di Savelpesca sa perfettamente che i prodotti del mare vanno rispettati a partire dal momento della pesca fino alla vendita. Per questo la fase della lavorazione, si avvale di evolute attrezzature che permettono di ottimizzare i processi ed i tempi di produzione per permettere il delivery nel più breve tempo possibile. Savelpesca, non operando in atmosfera modificata, offre un prodotto fresco che deve essere perciò consumato in un arco di tempo ridotto. Il pesce, lavorato attentamente e con cura, viene riposto in imballi adatti agli alimenti accompagnati da ghiaccio.

4. Controllo Qualità

Savelpesca, grazie ad un moderno apparato aziendale dotato di celle stoccaggio, sala lavorazione, magazzino di carico/scarico, uffici amministrativi, commerciali e qualità, impianti e locali dotati delle più avanzate tecnologie, risponde pienamente alle prescrizioni della nuova normativa comunitaria vigente in campo alimentare. In corso di certificazione Certiquality – importante documento che attesta il possesso da parte di un’azienda del controllo gestione per la sicurezza alimentare – Savelpesca è oggi in grado di controllare e tracciare l’intero percorso di ogni prodotto, per offrire trasparenza e rispetto nei confronti di tutti i consumatori.